Home Page
martedì 12 dicembre 2017

http://www.buybooks.ws
Chi ci sceglie Stampa E-mail

CENTRO MEDICO DOTT. OLIVA - MESTRE

Le motivazioni della scelta di questa struttura

Le persone che scelgono la nostra proposta di terapia riferiscono di essere giunti presso il nostro ambulatorio per differenti motivazioni. 
Un motivo importante, più volte riportato, appare quello di non aver trovato, anche in luoghi geograficamente distanti dalla nostra sede, una struttura e dei professionisti altamente specializzati nel settore dei disturbi alimentari, e in particolare dell’obesità.
Risultano assai importanti altre caratteristiche dell’ambulatorio nella scelta da parte del paziente:
La disponibilità di un’equipe completa di specialisti diversi che operano insieme sullo stesso soggetto nella stessa struttura. Questa peculiarità di interdisciplinarità  consente da una parte, ai professionisti, una modalità di presa in carico e di cura completa, un confronto reciproco, una sinergia e un’efficacia difficili da raggiungere con altri metodi di lavoro; dall’altra, al cliente, di affrontare il disagio in modo globale, dal punto di vista medico, nutrizionistico e psicologico, potendo così usufruire di tutte o solo di alcune delle possibilità di cura e di aiuto offerte ed avere buoni risultati nella maggior parte dei casi.
I risultati positivi raggiunti da pazienti che hanno intrapreso questo percorso terapeutico, visibili non solo nel peso e nell’aspetto corporeo, ma anche e soprattutto nel raggiungimento di un benessere generale della persona che, partendo dalla cura del peso, va ben al di là dello stesso, andando a coinvolgere lo stare bene con se stessi, con gli altri e nella propria vita di ogni giorno.
La persona che entra in contatto con noi, già dalla prima telefonata, entra nel contempo in un sistema di accoglienza e trattamento peculiari, appositamente voluti e pensati, dove anche i particolari hanno un significato e non sono lasciati al caso.
L’idea di base riguarda in generale l’offrire un luogo e delle persone preparate in grado di comprendere, venire incontro, far sentire a proprio agio il paziente, dall’inizio alla fine del percorso, e dargli opportunità personalizzate per la cura di sé nel miglior modo possibile.
Dal punto di vista pratico, questo si esplica in modalità organizzative, relazionali e ambientali appositamente create per offrire la migliore accoglienza alla persona che giunge da noi portando un disagio e darle sin dal momento in cui entra la percezione di stare già meglio, di essere entrata in un luogo preposto a farle ricostruire e ritrovare uno stato di benessere e di salute.




Ultimo aggiornamento ( mercoledì 10 aprile 2013 )
< Prec.   Pros. >


Oltre la dieta

Disturbi alimentari

Obesità infantile

Terapia a distanza

Medicina estetica

Fitness metabolica


La nostra brochure

LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO PORTALE NON SOSTITUISCONO IN NESSUN MODO IL MEDICO A CUI COMPETE LA DIAGNOSI E LA TERAPIA
Ambulatorio Specialistico Dott. Luigi Oliva - Prevenzione e cura obesità e disturbi alimentari
Dir. San. Dott. Luigi Oliva Aut. Reg. 115 del 15/09/04
Centro Direzionale "La Vela" - Viale Ancona 24 - Mestre -Venezia -
Tel. 041 5317638 Fax 041 5322349
e-mail: info@obesita.org P.iva 00919180273
© Copyright 2005 dott. Luigi Oliva
CMS PortalWare  by Fabrizio Penso
Project by Promoservice.com